OVER THE TOP - QUARTA GARA
Questa domenica, presso la pista speedway Santa Marina di Lonigo, si è tenuta la quarta ed ultima tappa del campionato Over the Top, giunto così al termine per questo 2018. Un successo che va oltre a qualsiasi ogni aspettativa. Merito degli ideatori (Marco Filios, Alessandro Fontanesi e Stefano Erba) che hanno saputo creare da zero un sistema di classi e gare che ha coinvolto quanti più piloti possibili, centrando in pieno quindi il loro obiettivo: promuovere il flat track, disciplina ancora sconosciuta a molti in Italia, creando un campionato per tutti i livelli di guida ed esperienza. Per il nostro Motoclub è stato un onore aver contribuito a questo successo: tutte le ore di lavoro in pista, tutti i soci impegnati nel preparare il necessario per il corretto ed agevole svolgimento dei quattro weekend di gara sono stati ampiamente ripagati dai ringraziamenti di tutti i partecipanti a fine giornata. Over the Top ha dato nuova linfa al flat treack in Italia e noi siamo fieri di aver preso parte a questo bellissimo progetto.
Lo spettacolo di certo non è mancato anche in questa ultima tappa del campionato. Il weekend si è svolto con il consueto programma: sabato prove libere con pista aperta a tutti, domenica prove cronometrate, batterie di qualifica e gare. La bagarre più accesa è stata sicuramente sulla categoria Turbo, con il trio Rosso-Compri-Salutari che si sono giocati la vittoria di giornata e del campionato fino all'ultima curva. Qui sotto le classifiche finali del campionato, divise per le quattro classi. I nostri più sinceri complimenti vanno proprio a voi, piloti, che avete onorato questo campionato, correndo in modo leale in pista e senza far mancare lo spettacolo a chi vi ha visto dalle tribune.
CLASSIC
Moto 2 tempi da 125cc. a 500cc. raffreddate a liquido costruite fino al 2000
Moto 4 tempi da 250cc. a 650cc. raffreddate ad aria costruite fino al 2010
1° Stefano Erba
2° Devis Peserico
3° Marco Filios
HEROES
Moto 2 tempi da 125cc. a 500cc. raffreddate a liquido costruite fino al 1985
Moto 4 tempi da 250cc. a 650cc. raffreddate ad aria costruite fino al 1985
1° Luca Monaco
2° Sauthier Franck
3° Alessandro Monica
TOP TWIN
Moto bicilindriche con cilindrata a partire da 650cc.
1° Marco Troiano
2° Sami Panseri
3° Philippe Bergeron
TURBO
Moto monicilindriche moderne di derivazione fuoristradistica dal 2000 al 2019
1° Gianluca Compri
2° Marco Salutari
3° Marco Troiano
La preparazione per il campionato 2019 è già partita, con qualche gara in più a calendario ed alcune nuove interessanti classi in fase di studio... Al momento non possiamo svelarvi altro, non ci resta che darvi appuntamento per info ed iscrizioni al sito www.othetop.com.