EURO VINTAGE MOTOCROSS CUP 2021 – MAGGIORA

admin EVENTI, NEWS

...IN GRANDE STILE!

Massimo Zambon, dopo ben 27 anni dall'ultima gara disputata, torna al cencelletto di partenza per l'Euro Vintage Motocross Cup, il Campionato Europeo riservato alle moto d'epoca, che ha debuttato nella prestigiosa e storica pista di Maggiora, vestita a festa per l'occasione, lo scorso 17 e 18 Aprile. Massimo si è presentato in pista con la sua Kawasaky 250 del 1994, la stessa moto del titolo di Vice Campione Europeo e con lo stesso meccanico di quell'anno, Daniele Facchin e come ai vecchi tempi la stoffa del guerriero non è mancata. Ottimo approccio fin dal sabato: dodicesimo tempo nelle crono su 43 partenti, ottavo tempo della sua categoria. La classe non manca, la voglia nemmeno.
Domenica in gara uno dopo un'ottima partenza nel gruppetto dei primi dieci Zambon conquista il nono posto assoluto di manche, sesto della sua categoria la Evo 2.
In gara due Massimo parte alla grande, perde qualche posizione all'uscita della prima curva ed è dodicesimo. Zambon ce la mette tutta, grinta, forza, concentrazione, tenacia e inizia così lo spettacolo dei sorpassi, undicesimo, decimo, nono, ottavo, settimo ... le forze cominciano a diminuire ma Massimo vede il cartello dei due giri al termine, tiene duro, stringe i denti e all'ultima curva, prima del salto dell'arrivo compie un ennesimo sorpasso che gli permette di arrivare alla bandiera a scacchi con il sesto posto più che meritato!
Un week and pieno di emozioni e di soddisfazioni e un risultato finale di tutto rispetto! Alla grande Massimo, tutto il Chimax è con te!